CHI SIAMO

L’Accademia Nazionale di Medicina (ACCMED)
è un’associazione scientifica senza fine di lucro costituita il 19 dicembre 1991 con sede legale in Genova e sedi operative a Bologna e Roma.

Opera da oltre venti anni su territorio nazionale nel settore della formazione e dell’aggiornamento degli operatori della sanità e ha ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali quello della personalità giuridica da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (D.M. 06/12/1995).

Accademia è socio fondatore ed è tuttora membro italiano della Federazione Europea delle Accademie di Medicina (FEAM), di cui ha ricoperto la presidenza nel biennio 2006-2007.

Ne sono membri circa 250 esperti, in qualità di soci ordinari, aggregati e appartenenti a gruppi di lavoro nelle diverse discipline afferenti alle Sezioni Specialistiche che corrispondono a specializzazioni riconosciute dalla Unione Europea, dal MIUR o a settori multidisciplinari e metodologici.

I soci sono selezionati sulla base di specifiche e riconosciute competenze e con la loro collaborazione, unita alle capacità organizzative e ideative di Accademia e del suo partner Forum Service (per l’editoria e per l’organizzazione logistica), si realizzano ogni anno numerose attività formative di tipo residenziale (corsi teorici, pratici, ecc.) e sono già stati predisposti diversi modelli (libri, CD-ROM, corsi on-line, trasmissione video sincrone e asincrone) per la formazione a distanza (FAD).

L’Accademia è una struttura unica nel suo genere in Italia, che unisce a competenze andragogiche e scientifiche capacità organizzative e progettuali per lo sviluppo professionale continuo degli operatori sanitari.
Negli anni ha collaborato con istituzioni governative, assessorati alla Sanità regionali, aziende ospedaliere, policlinici universitari, facoltà di medicina e chirurgia, ordini professionali, fondazioni, istituti di ricerca italiani e stranieri, società scientifiche, gruppi di studio nazionali ed internazionali, esperti nelle discipline mediche e della organizzazione sanitaria, nonché delle altre professioni sanitarie.

Per sapere di più: http://www.accmed.org

Mostra mappa
Ultime modifiche: Friday, 13 January 2017, 17:50